fbpx
Ambiente: Riconoscimento al Senato della Repubblica

Ambiente: Riconoscimento al Senato della Repubblica

IMG-20141117-WA0017  20141117_112221

17 Novembre 2014 – In occasione della giornata internazionale dello studente grande evento targato ANTER organizzato al Senato, oltre 100 ragazzi della Scuola Elementare San Giovanni Battista de La Salle entusiasti e motivati ad apprendere strategie e nozioni per la salvaguardia del nostro pianeta. A rendere ancora piu’ speciale questa giornata il saluto istituzionale del Vice-Presidente del Senato Linda Lanzillotta che sottolinea l’importanza del rispetto dell’ambiente, cosa che non abbiamo fatto nelle generazioni passate.

In chiusura intervento dell’esperto Delegato all’innovazione del Ministero dell’Ambiente Prof. Carlo Maria Medaglia che racconta com’e’ riuscito nel suo percorso di vita a fare quello che sognava fin da piccolo: ovvero prendersi cura dell’ambiente. Mettendo in risalto l’importanza che qualsiasi giovane ha la possibilità di realizzare ciò che nella vita vuole grazie a due vantaggi che spesso ci dimentichiamo di avere: il talento e il sorriso, grazie a questi due elementi si può portare nella vita di tutti i giorni ciò che noi vogliamo che sia condiviso con gli altri.

                                                   All’evento presenti anche i neo-ambasciatori ANTER, nominati i primi 12, tra cui Giovanni RiccoboDSC_3879no protagonista principalmente nella città di Trapani, Delegato in tutta la Sicilia, per farsi di creare rete tra i comuni, i cittadini, le scuole, le associazioni. Una vera è propria rete volta alla sostenibilità ambientale e alla tutela del nostro pianeta’. Avranno il compito di informare sulle opportunità che offre questo meraviglioso settore e guidare chi già ne fa parte.

Guarda il video dell’Intervista

Comments

comments

Lascia un commento