Sorgenia riconfermata “Operatore Eccellente”: cosa significa davvero per i consumatori
Quando si parla di fornitori di energia, molti utenti hanno una sensazione di sfiducia: contratti...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Set 22, 2025 | Notizie | 0 |
Quando si parla di fornitori di energia, molti utenti hanno una sensazione di sfiducia: contratti...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Set 2, 2025 | Notizie | 0 |
Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore una revisione della regolazione della qualità dei servizi di...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Ago 30, 2025 | Notizie | 0 |
Una riforma che accelera i tempi: dal 1° gennaio 2026 cambiare fornitore di energia elettrica...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Ago 28, 2025 | Notizie | 0 |
Sarò di nuovo sul palco di Utility Day per trattare un argomento che mi sta sempre a cuore....
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Ago 4, 2025 | Notizie | 0 |
Quando si parla di diritti, si pensa spesso a ciò che va rivendicato. Io ho scelto un’altra...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Ago 4, 2025 | Notizie | 0 |
Quando parlo di tutela del consumatore, non mi limito a denunciare le criticità. Credo molto nel...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Ago 4, 2025 | Notizie | 0 |
Chi mi segue, sa che sul mio blog ho già parlato delle truffe legate al telemarketing energetico e...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Lug 21, 2025 | Notizie | 0 |
Truffe telefoniche, firme false, bollette gonfiate: il problema è più comune di quanto pensi. Nel...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Lug 2, 2025 | Notizie | 0 |
Ogni giorno migliaia di consumatori ricevono chiamate da operatori che si fingono il loro...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Giu 24, 2025 | Notizie | 0 |
Nel 2025, tantissimi consumatori hanno ottenuto rimborsi, storni e rettifiche grazie al Servizio...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Apr 30, 2024 | Tutela Consumatore | 0 |
Oltre 20 milioni di euro recuperati per i consumatori nel 2023. Un dato significativo che...
Per saperne di piùdi Giovanni Riccobono | Nov 24, 2023 | Tutela Consumatore | 0 |
È chiaro che la luce e il gas sono fondamentali per ognuno di noi, sia in termini di qualità del...
Per saperne di piùAutore
Giovanni Riccobono è un blogger, consulente e divulgatore energetico, noto per la sua attenzione verso la tutela dei consumatori di energia elettrica e gas in Italia. Certificato dalla norma UNI11782:2020 di Utility Manager.
Nel 2023 ha fondato Reclami Gas e Luce, il primo portale specializzato nella gestione dei reclami energetici.
Collabora con diversi legali e associazioni di tutela consumatori. E’ autore di diversi libri e pubblicazioni sul web.
Negli ultimi 4 anni ha recuperato oltre 700 mila euro per i suoi clienti in merito a disservizi con contratti e bollette luce e gas.
Commenti recenti