Quante truffe e raggiri si sarebbero potuti evitare se solamente si fosse conosciuto il corretto funzionamento del mercato energetico?
Se hai subito una truffa o sei alle prese con un disservizio, l’Energy Problem Solver è il professionista che stavi cercando!
In un solo anno i prezzi hanno visto un’impennata, in certi casi, anche del 1000%. Motivo per cui ognuno di noi vuole essere sicuro di ciò che sta pagando e avere la certezza che le proprie fatturazioni non presentino errori.
La cosa da tenere ben a mente è che per ogni problema c’è una soluzione, basta conoscere le regole del gioco.
Ed è qui che entra in gioco l’Energy Problem Solver: un professionista in grado di far la luce alle oscurità della giungla energetica!
In questo libro troverai dei racconti e degli esempi pratici i quali ti mostreranno l’attuale e reale situazione del mercato dell’energia.
Avrai modo anche di conoscere i successi raggiunti e le battaglie che porto avanti a favore di consumatori come te, affinché quante più persone possano venire a conoscenza degli elementi chiave per rimanere tutelati nella giungla energetica.
Acquista ora la tua copia!
Perchè questo libro può esserti utile?
Scoprire cosa accade al nostro processo decisionale quando riceviamo una chiamata commerciale
Comprendere come le offerte super convenienti possono rivoltarti contro
Come difenderti dal telemarketing aggressivo
Come annullare un contratto truffa e ripristinare il precedente
La reale situazione normativa in merito ai contatori di energia elettrica
Casi studio di consumatori come te che hanno deciso di non rimanere succubi di truffe e disservizi
CHI SONO?
Sono un blogger, consulente e divulgatore energetico, rivolto verso la tutela dei consumatori di energia elettrica e gas in Italia.
La passione per la tutela del consumatore mi hanno portato ad approfondire ogni giorno sempre più il concetto di tutela energetica, a tal punto da certificare le mie competenza con la norma UNI 11782:2020.
Nel 2015 ho fondato il Blog per la Tutela Energetica www.giovanniriccobono e dal 2018 collaboro con numerosi legali ed Associazioni di Tutela Consumatori.
Ogni giorno cerco di informare e formare quanti più consumatori sulle dinamiche del mercato dell’energia, proprio per questo in passato ho realizzato una rubrica radiofonica, Il Supereroe delle Bollette, in onda ogni Lunedì su Radio 102.5.
Ho già scritto altri due libri “Sinergie per la tua fornitura – Consigli pratici ed efficaci per le tue bollette” e “L’Utility Manager – Trova il benessere con le tue utenze luce e gas” .
Nel 2020 ottengo la certificazione da conciliatore esperto, grazie alla collaborazione Associazione CO.DI.CI. – Centro Diritti per il Cittadino, Associazione facente parte del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Nel 2021 ho anche preso parte, come docente, al progetto iGenera, un’accademia dell’energia, realizzando il corso di formazione Energy Lab, un percorso di oltre 30 moduli con la finalità di far conoscere e approfondire tutti gli aspetti tecnici e operativi del settore energetico.
DICONO DI ME
La mia azienda fornitrice un giorno mi ha telefonato chiedendomi il perché avessi cambiato azienda, ma io mai avevo provveduto a cambiare. Mi trovo cosi con un fornitore, senza contratto e con i miei dati rubati. Grazie a Giovanni siamo riusciti a risolvere il problema altrimenti impossibile, o meglio difficile, da risolvere. Giuseppe Placenti
A seguito dell’apertura di una nuova pizzeria mi trovavo impossibilitato da utilizzare la luce in quanto il fornitore aveva delle bollette scoperte dal vecchio proprietario. Nonostante le continue chiamate non c’è stato modo di fare la voltura. Un amico mi ha consigliato Giovanni per la risoluzione: problema risolto in 72h! Salvatore De Vincenzi
In merito ad una controversia tra questa A.S.D. Aquarius e la Società Unipersonale Energia & Corrente su una fattura emessa per il consumo di Gas, della piscina Comunale di Trapani di V. T. Alberti, l’intervento di Riccobono e della sua Associazione è stato determinante è fondamentale nel fare rivalere in sede di giudizio dell’Autorità competente le nostre cause per un’errata valutazione dell’energia consumata, facendoci risparmiare circa diecimila euro sull’errata valutazione dei consumi iniziali di circa trentamila euro. Cipolla Giuseppe
A causa di problemi con le letture mi è arrivato un conguaglio che mi rifiutai di pagare per giusta causa, ricevendo minacce di distacco. Grazie al giusto supporto sono riuscito a bloccare il tutto e a fare annullare fatture per un totale di circa 1500€. A.S.
Acquistalo la tua copia a 17,90€!
NON SARO’ SOLO AD ACCOMPAGNARTI IN QUESTO NUOVO VIAGGIO. INSIEME A ME CI SARANNO
L’Ing. Edoardo Beltrame, autore del medesimo blog www.edoardobeltrame.com. E’ laureato in ingegneria meccanica, CTU della Procura di Milano e CTP in procedimenti penali e in contenziosi civili riguardanti i sistemi di misura di gas naturale, energia elettrica ed energia termica. È impegnato nel settore energia da oltre 50 anni. È soprannominato “giusmetrologo”, ovvero una persona che lotta per la giustizia in materia di metrologia legale in Italia.
Cav. Claudio Capozza, ex Direttore dell’Ufficio Provinciale Metrico di Milano, nonché ex Responsabile del servizio ispettivo verifiche metriche e vigilanza nell’area tutela del mercato. Si occupa di metrologia legale da 43 anni, svolgendo anche funzioni di CTU e CTP per diversi Tribunali.
Prof. Maurizio Recca, laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Microelettronica ed ha anche conseguito una seconda Laurea in Giurisprudenza, oltre ad un dottorato di ricerca sulla correttezza dei consumi dei misuratori di energia elettrica. È docente di ruolo presso gli Istituti Statali Superiori ed è iscritto all’albo dei CTU del Tribunale di Ragusa.
Paolo Schiona, il prefattore di questo libro. Presidente dell’Associazione a tutela dei consumatori Atecon, che opera in tutta Italia. Da anni si batte per la tutela dei consumatori, in particolar modo contro le aziende che agiscono nel libero mercato delle energie rinnovabili con artifizi a danno del cliente-consumatore. In passato ha denunciato una maxi-truffa ai microfoni del programma di Canale 5 Striscia la Notizia.
Copyright © [hfe_current_year] Giovanni Riccobono – P.iva 02633690819
Commenti recenti