
Autore
Giovanni Riccobono è un blogger, consulente e divulgatore energetico, noto per la sua attenzione verso la tutela dei consumatori di energia elettrica e gas in Italia. Certificato dalla norma UNI11782:2020 di Utility Manager.
Nel 2023 ha fondato Reclami Gas e Luce, il primo portale specializzato nella gestione dei reclami energetici.
Collabora con diversi legali e associazioni di tutela consumatori. E’ autore di diversi libri e pubblicazioni sul web.
Negli ultimi 4 anni ha recuperato oltre 700 mila euro per i suoi clienti in merito a disservizi con contratti e bollette luce e gas.
Articoli recenti
- Assistenza clienti a pagamento: follia o visione?
- Sorgenia riconfermata “Operatore Eccellente”: cosa significa davvero per i consumatori
- Revisione della qualità dei servizi di vendita di energia: cosa cambia e perché i fornitori devono prepararsi subito
- Switch energia in 24 ore: cosa cambia davvero per chi vende e per chi acquista
- Utility Day 2025: con Consumerismo per parlare di privacy e pratiche commerciali

Commenti recenti