fbpx
Il Blog per la tutela energetica di Giovanni Riccobono! Prima volta sul mio blog? Inizia da qui!

Il Blog per la tutela energetica di Giovanni Riccobono! Prima volta sul mio blog? Inizia da qui!

giovanni riccobonoBenvenuto sul mio blog!

Sei alle prese con le tue bollette? Hai bisogno di qualcuno che ti guidi nella comprensione di meccanismi farraginosi? Sei alla ricerca di informazioni utili per poterti tutelare in questo complicato mondo dell’energia e del gas?

Sei proprio nel posto giusto!

Oggi il settore dell’energia è una vera e propria giungla: contratti capestri, clausole vessatorie e disservizi. Ma gli unici a piangerne le conseguenze sono i consumatori, sempre più in balia dei loro fornitori.

È possibile far valere i propri diritti in un mondo che ormai ci vede succubi di aziende pronte a spennarci?

Questa è la domanda che ogni giorno tutti noi consumatori ci facciamo. Ma è importante sapere che, nella quotidianità, sia che tu sia un privato o un’azienda, per far valere i tuoi diritti devi prima di tutto conoscerli.

Spesso non abbiamo il tempo, la voglia o le competenze per poter agire.

Morale della favola? Ci ritroviamo immobili, a subire.

Proviamo a fare uno sforzo di immaginazione dividendo lo scenario in due categorie.

Da un lato abbiamo un mercato di consumo formato dall’offerta di innumerevoli servizi che ci mettono continuamente alla prova, stuzzicando la nostra curiosità a volte in modo poco corretto.

Dall’altro lato abbiamo invece i consumatori costretti a sorbirsi offerte su offerte che non sempre rispettano le aspettative, ma anzi li espongono ad alcuni disservizi.

Io sono Giovanni Riccobono, Energy Problem Solver, e posso dire di aver costruito la mia carriera attraverso diverse esperienze. Inizialmente mi sono affacciato al mondo del settore energetico come un semplice Energy broker, in poche parole davo consulenze mirate a ridurre i costi energetici attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Nel 2015 ho avuto l’occasione di  approfondire il mondo delle utenze luce e gas. Questa nuova esperienza mi ha permesso di conoscere molte persone, ma soprattutto ha fatto sì che, ascoltando le diverse esigenze di ognuno, iniziassi a capire che mancava ancora qualcosa per rassicurare le persone, e questo qualcosa poteva rendere il mio profilo professionale diverso dagli altri, unico e di riferimento nel settore.

Sapete cosa ha fatto la differenza? L’attenzione al consumatore.

La crisi di abbandono del consumatore che ha appena sottoscritto un nuovo contratto, è la più diffusa “patologia” energetica dei nostri giorni. Ma è mai possibile che in un settore così importante non ci sia una figura che faccia gli interessi dei consumatori anziché pensare soltanto ai propri?

Così, con un incessante lavoro di ricerca e formazione e grazie ad importanti partnership, sono riuscito a creare un sistema vincente, diventando punto di riferimento per chiunque debba affrontare e risolvere disservizi.

All’interno di questo blog voglio condividere le mie conoscenze ed offrire il mio servizio di tutela energetica a chiunque ne avesse bisogno. Se non ti interessa essere tutelato, se non ti interessa far valere i tuoi diritti, se pensi che io sia un venditore qualunque, allora lascia perdere perché non posso fare nulla per te.

In caso contrario,invece, ti offro:

  • Risposte dirette ai dubbi dei consumatori sulla tutela tramite blog e mail;
  • Consulenze di settore;
  • Servizi personalizzati in ottica di in maggior tutela;
  • Qualità e professionalità.

Oggi è necessario che ogni singolo cittadino abbia le informazioni giuste, è per questo che bisogna affidarsi ai professionisti per avere idee chiare e risposte soddisfacenti.

Il mio Sistema di Tutela, realizzato in collaborazione con l’Associazione Tutela Consumatori, mette l’accento proprio su questa importante tematica, ma ATTENZIONE, non è per tutti!

Perchè dovresti fidarti di me? Vuoi saperne di più?

Clicca qui —> Sistema di Tutela Energetica

E’ necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme.

Insieme si può!

Giovanni

Comments

comments

Lascia un commento

Iscriviti all'EnergyLetter
E RICEVI IN OMAGGIO IL MANUALE DELL'ANTITRUFFA
Il tutto nel rispetto della tua privacy.