Giovanni Riccobono e il suo blog! Prima volta? Inizia da qui!

Giovanni Riccobono e il suo blog! Prima volta? Inizia da qui!

20180122_103612Benvenuto nel mio blog!

Se sei alla ricerca su consigli e informazioni utili su come poterti tutelare nel mondo dell’energa e del gas, allora sei nel posto giusto!

“È possibile far valere i propri diritti in un mondo che ormai ci vede succubi di aziende pronte a spennarci??”.

Questa è la domanda che ogni giorno si fanno i consumatori e probabilmente anche tu che stai leggendo.

Nel mondo reale, se sei un privato o anche un azienda e vuoi davvero far valere i tuoi diritti innanzitutto devi conoscerli per poterti difendere.

Oggi il settore dell’energia è una vera e propria jungla: contratti capestri, clausole vessatorie e disservizi a go go, gli unici a piangerne le conseguenze sono i consumatori, sempre più in balia dei loro fornitori.

Morale della favola?

Ci si ritrova immobili, a subire, senza avere il tempo, la voglia, ma spesso anche le competenze per poter agire.

Oggi il mondo è suddiviso cosi:

Da un lato abbiamo un mercato di consumo formato da svariati servizi che continuamente ci mettono alla prova, su quale possa essere il migliore servizio per noi.

Dall’altro lato abbiamo invece i consumatori costretti a sorbirsi offerte su offerte, con tanto di disservizi annessi.

Ho costruito, negli anni, la mia carriera. Nel 2012 mi affaccio al mondo del settore energetico come Energy broker, ovvero consulenze mirate a ridurre i costi energetici attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Nel 2015 mi avvicino al settore dell’utenze luce e gas, una nuova esperienza che mi permette di entrare in contatto con molte persone e ascoltando continuamente l’esigenze che ognuno di esse aveva ho potuto captare che mancava ancora qualcosa per rendere il mio profilo professionale diverso dagli altri e diventare un punto di riferimento nel settore.

In poche parole, mi sono accorto che la maggior parte rammentava il fatto che ogni qualvolta effettuava un cambio di fornitore, successivamente alla stipula veniva abbandonato dal venditore che aveva sottoscritto il contratto e doveva arrangiarsi nel risolvere disservizi e controversie varie.

Mi sono chiesto “è mai possibile che in un settore cosi importante non ci sia qualcuno che faccia gli interessi dei consumatori anziché pensare solamente ai propri?”

Ed è cosi che ho sviluppato un’incessante lavoro di ricerca e formazione nel campo della tutela, ovvero ponendomi come punto di riferimento per tutti quei disservizi ed anomali che i consumatori non riescono a risolvere e sono costretti a subire, stringendo importanti partnership che mi hanno permesso di creare un sistema vincente.

Tra tutto ho creato, questo blog, per condividere le mie conoscenze ed offrire il mio servizio di tutela energetica.

Per cui vorrei subito togliere eventuali se:

  1. non ti interessa essere tutelato in merito al mondo del consumo ;
  2. non ti interessa far valere i tuoi diritti ;
  3. pensi che siamo tutti gli stessi.

….allora lascia perdere, perché non posso fare nulla per te.

Invece, in caso contrario, ecco come, io Giovanni Riccobono, posso aiutarti

Ti posso mettere a disposizione le mie competenze:

  • Rispondere ai tuoi dubbi su come poterti tutelare attraverso questo blog o anche via mail ;
  • Offrirti una consulenza sul settore ;
  • Darti un servizio in modo tale da permetterti sempre, e dico sempre, la maggior tutela sui servizi di consumo ;
  • Qualità e professionalità.

Tra l’altro, oggi come oggi, il tempo e la tecnologia giocano a tuo favore!

Quindi non farti spaventare, né distaccare dalle chiacchiere da bar di chi ti dice “sono tutti gli stessi”, o ancora “ti dicono che risparmi e poi…”. Al giorno d’oggi, c’è la necessità che ogni singolo cittadino abbiamo le informazioni giuste e in modo adeguato, nella vita di oggi lasciamo dare le giuste informazioni ai giusti professionisti del settore.

Il mercato dell’energia è cambiato, muoversi al suo interno è diventato, già da tempo, pericoloso. Molte figure sono messe li fuori pronte ad afferrare la loro preda e vendergli il loro contratto. La maggior parte di coloro che ha cambiato un contratto di fornitura si ritiene pentito della scelta effettuata e tornerebbe volentieri indietro. Questo perché? Perché non vengono fatti gli interessi del consumatore e vengono create alte aspettative che poi non vengono mantenute.

A questo proposito ho creato il mio sistema di tutela in collaborazione con l’Associazione Tutela Consumatori, ma ATTENZIONE, perché questo sistema non è per tutti!.

Vuoi saperne di più?

Lo trovi qui —> http://www.giovanniriccobono.it/sistema-di-tutela/

E’ necessario unirsi, no per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme. Insieme si può!

Giovanni.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti all'EnergyLetter
E RICEVI IN OMAGGIO IL MANUALE DELL'ANTITRUFFA
Il tutto nel rispetto della tua privacy.