Perchè un consulente energetico personale?

Perchè un consulente energetico personale?

utenze

Oggi come oggi affacciarsi al mercato delle utenze è una cosa che terrifica sempre più i consumatori, come darli torto?! Ma anche per il consulente professionista alle prese con la diffidenza dei consumatori.

Continuamente ci ritroviamo a leggere articoli di persone che hanno subito delle truffe, contratti non richiesti e chi più ne ha più ne metta!

Dal mio punto di vista professionale, quello di cui mi sono reso conto, è che ogni  giorno scopro casi e casi di persone che non sanno e non conoscono delle diverse agevolazioni che potrebbero ottenere.

Bonus, tariffe dedicate, imposte agevolate, tutte voci che si sentoni dire, ma realmente cosa sono e chi può usufruirne?

Un caso che mi ha lasciato a bocca aperta è quello della Signora Giuseppina, che da ben 7 anni pagava la tariffa da non residente, vedendosi fatturare il 30% in più del dovuto.

L’incubo di Giuseppina è finito quando entrata in contatto con me abbiamo provveduto subito a sistemare il tutto e a farle ottenere i dovuti rimborsi:

consulenteenergetico

 

Ora dico io, tu fornitore, in un mercato cosi competitivo, ci tieni che i tuoi clienti rimangono a lungo con te?

In 7 anni tra la Signora Giuseppina e il suo fornitore, ci sarà stato almeno un contatto? Una chiamata? Un sollecito di pagamento? E perchè mai il fornitore non si è mai interessato a domandare se quella tariffa corrispondeva ai fatti?

Il mercato delle utenze risulta essere una vera e propria giungla dove a piangerne le conseguenze sono i consumatori finali ma anche il consulente professionista che si ritrovano nel mezzo

Oggi in questo mercato si hanno diverse possibilità per aderire ad un’offerta:

-tramite un venditore porta a porta o una chiamata telemarketing

-tramite il web

-autonomamente decido di aderire tramite numero verde o uno sportello energia presente nella mia città.

In ogni caso l’incubo di tutti i consumatori è il post vendita.

Il venditore porta a porta che fin dal primo momento si era reso disponibile, tutto d’un tratto non risponde più al telefono o addirittura il numero che ti aveva lasciato risulta essere inesistente.

Alche non ti resta che rivolgerti al numero verde, attendere diversi minuti in attesa, rimbalzare tra i vari reparti pregando di riuscire a risolvere il problema e sperando che qualche operatore, spiazzato dalla tua richiesta, non ti chiuda il telefono in faccia. E l’unica cosa che ti sentirai dire sarà: “Hai parlato con l’operatore…esprima un grado di soddisfazione”.

Alla fine della tiritera l’unica strada che ti resta da percorrere è cambiare nuovamente fornitore, per poi imbatterti nuovamente nel processo che abbiamo appena visto insieme, come un criceto nella ruota!

Insomma il post-vendita per i consumatori risulta essere una bella gatta da pelare, il consulente prima c’è e poi non c’è. Adesso è arrivata l’ora di aprire gli occhi

Qual è la vera importanza di avere un consulente energetico personale?

La vera importanza sta nella semplificazione della tua vita nel rapporto con le utenza, avere sempre a disposizione un professionista in grado di analizzare le tue fatture, e darti la certezza di pagare il giusto. E ci guadagnerai anche in qualità di vita, meno stress, meno capelli bianchi, meno incazzature con i tipi del call center!

Un’unico consulente fidato per la gestione delle utenze

Affidandoti al mio servizio avrai la possibilità di ottenere svariati vantaggi:

1 – Analisi delle tue utenze per verificare se è in tutto in regola e, dove previsto, attivazione di agevolazioni ;

2 – Trasparenza e certezza di spesa ;

3 – Aggiornamenti costanti via email, social e attraverso il mio blog ;

4 – Tutela a 360° gradi nel settore, grazie alla collaborazione con Avvocati specializzati nel settore ;

Cosa aspetti? Basta farti fregare, è giunto il momento di cambiare il modo di gestire le tue utenze, scrivimi a info@giovanniriccobono.it e lo faremo insieme!!!

Insieme si può,

Giovanni.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti all'EnergyLetter
E RICEVI IN OMAGGIO IL MANUALE DELL'ANTITRUFFA
Il tutto nel rispetto della tua privacy.